Naturopatia

La Naturopatia ha l'obiettivo di promuovere la salute attraverso l'individuazione di un adeguato stile di vita che permetta di attivare le risorse innate dell'organismo e quindi di favorire la prevenzione dello stato di malattia. 

In ogni seduta, lungo il percorso specifico individuale, grazie all'impiego di apparecchi bioelettronici e attraverso l'utilizzo di sonorostimolazioni (ultima frontiera nel campo della biomedicina frequenziale) si somministrano frequenze sonore che permettono di ottenere un'istantaneo check-up bioenergetico attraverso il quale si definisce il "terreno personale" nelle sue varie componenti: tendenza all'acidosi, alla tossiemia, allo stress psicosomatico e al disadattamento psicofisico.

Grazie ai diversi test specifici è possibile rilevare messaggi frequenziali alterati del sistema nervoso, andando così a comprendere quali sono le risposte adattative messe in atto dall'organismo nelle varie situazioni, questo permette di individuare consigli correttivi mirati sia all'alimentazione sia all'integrazione nutraceutica, sia a ritrovare un bioritmo sano e una serenità di fondo nel proprio vivere quotidiano.

Stefania Minotti
Stefania Minotti

Farmacista Naturopata

Laureata in farmacia (Università di Ferrara), sono specializzata in iridologia,...

Come prepararti a una visita specialistica da noi

Dopo aver prenotato una visita da noi, preparati al meglio per permetterci di fare subito una valutazione completa sul tuo stato di salute. Il giorno della visita porta con te:

Lista delle medicine che prendi
Portaci la lista delle medicine che assumi regolamente
Anamnesi familiare
Nella tua famiglia ci sono casi di patologie congenite? Raccogli tutte le informazioni
Anamnesi personale
Raccogli tutte le informazioni sulla tua salute personale dalla tua nascita. Particolari patologie, operazioni chirurgiche…
prepararsi