Stefania Minotti

Stefania Minotti

Laureata in farmacia (Università di Ferrara), sono specializzata in iridologia, fitoterapia ed omeopatia. Diploma di Naturopatia.

Ho maturato una lunga esperienza nel mondo delle terapie naturali, che abbinata ai miei studi in naturopatia sistemica a indirizzo nutrizionale e nutraceutico favoriscono un'analisi bioenergetica che permette di individuare, anche grazie ad apparecchiature di ultima generazione, gli squilibri funzionali, energetici ed emozionali dell'individuo orientando così la cura efficacemente verso un riequilibrio veramente olistico della persona.

Promuovere la salute attraverso l'individuazione di un adeguato stile di vita che permetta di attivare le risorse innate dell'organismo e quindi di favorire la prevenzione dello stato di malattia è il mio obiettivo principale.
In ogni seduta, lungo il percorso specifico individuale, grazie all'impiego di apparecchi bioelettronici e attraverso l'utilizzo di sonorostimolazioni (ultima frontiera nel campo della biomedicina frequenziale) si somministrano frequenze sonore che permettono di ottenere un‘ istantaneo check-up bioenergetico attraverso il quale s definisce il "terreno personale" nelle sue varie componenti: tendenza all'acidosi, alla tossiemia, allo stress psicosomatico e al disadattamento psicofisico.

Grazie ai diversi test specifici è possibile rilevare messaggi frequenziali alterati del sistema nervoso, andando così a comprendere quali sono le risposte adattative messe in atto dall'organismo nelle varie situazioni, questo permette di individuare consigli correttivi mirati sia all'alimentazione sia all'integrazione nutraceutica, sia a ritrovare un bioritmo sano e una serenità di fondo nel proprio vivere quotidiano.