Daniela Spadaccino

Daniela Spadaccino

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo psicodinamico presso l’Istituto di Psicologia Clinica Rocca-Stendoro. Nella mia formazione specialistica successiva ho avuto modo di approfondire alcune tematiche, conseguendo tra gli altri un master in Psicoanalisi della Relazione di Coppia presso la Società Italiana di Psicoanalisi Relazionale (SIPRe), un master in Psicosomatica presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, e la qualifica per l’EMDR di I e II livello presso il Centro Ricerche e Studi in Psicotraumatologia (CRSP).

In ambito clinico e psicoterapeutico ho formato la mia esperienza presso i servizi di supporto alla coppia e alla famiglia afferenti alla Clinica Mangiagalli di Milano (Consultorio Familiare e C.A.V.), e presso i servizi di psicoterapia e riabilitazione psichiatrica (C.P.S.) dell’Ospedale San Paolo di Milano. Dal 2005 svolgo attività di consulenza come psicologa psicoterapeuta presso il Consultorio Familiare di Merate della Fondazione Don Silvano Caccia onlus (privato accreditato ASL), dove conduco colloqui di valutazione, supporto psicologico e psicoterapia breve.

Dal 2009 svolgo attività di consulenza come psicologa psicoterapeuta presso il Policlinico di Monza, sia all’interno del Reparto di Cardiologia Riabilitativa e il Dipartimento di Medicina dello Sport, sia all’interno dell’Ambulatorio di Psicologia Clinica, dove conduco colloqui di valutazione, consultazione psicologica e psicoterapia. Dal 2004 ad oggi ho collaborato come psicologa nell’ambito della riabilitazione psichiatrica, presso servizi territoriali residenziali e non.

In ambito privato, dal 2004 svolgo attività clinica di consultazione e psicoterapia, individuale e di coppia, rivolta ad adulti e giovani adulti.