Danila Beltrame

Danila Beltrame

Psicologa, Neuropsicologa, , (iscritta dal 2003 all’Albo degli Psicologi della Lombardia) e dal 2004 iscrizione nell’elenco “Esperta in Psicologia Gerontologica e dell’Anziano” dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Laureata in Psicologia indirizzo Clinico e di Comunità conseguita presso l’Università degli Studi di Padova. Mi sono sempre occupata di diagnostica neuropsicologica con particolare attenzione a finalità riabilitative di tipo cognitivo.

Vincitrice di una borsa di studio per la partecipazione al Master in Neuropsicologia–Aspetti Clinici, Sperimentali, Riabilitativi, III Edizione organizzato dal CAM (Centro Analisi Mediche) di Monza. Ho condotto diversi programmi di potenziamento cognitivo negli anziani (sia per le forme di Mild Cognitive Impairment che per le forme pre- cliniche) e negli adulti sani.

Ho svolto e svolgo attività libero professionale con particolare riguardo alla malattia di Alzheimer: supporto e sostegno alle famiglie per lagestione delle problematiche quotidiane e dei momenti più critici del percorso assistenziale (comunicazione diagnosi, gestione disturbi comportamentali, istituzionalizzazione).